REGALI FLOREALI PROFUMATI




Un regalo di compleanno può essere realizzato con fiori essiccati e profumati per formare un pot-pourri. Costituirà un regalo che profumerà deliziosamente per molti mesi l'ambiente dove verrà collocato, portando con se la fragranza dei profumi dell'estate, perché sono gli odori e i profumi che risvegliano la memoria e fanno riemergere ricordi e sensazioni dal passato.
Una composizione di fiori dovrebbe soprattutto riflettere armonia.
Il pot-pourri può essere usato come base per una composizione, oppure si può fare la composizione in un contenitore di vetro e mettere nel sottile interstizio tra il vetro e un pezzo di spugna sintetica asciutta un leggero strato di petali profumati. In tal modo il vaso sembrerà fatto di pot-pourri e il regalo sarà quindi profumato.
I delicati fiori essiccati e pressati possono anche ornare i cartoncini di buon compleanno. Si può usare della bella carta, magari fatta a mano, o un cartoncino particolare e applicare sul frontespizio un fiore oppure una foglia, che sarà certamente notata e gradita dalla persona che riceve il dono di compleanno.



Vedi anche:



Iscriviti alla Newsletter


...ricevi GRATIS le nostre ricette nella tua casella di posta.





Norme sulla privacy